Il lato b di Honor 8, oltre che bello, è anche resistente (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Il lato b di Honor 8, oltre che bello, è anche resistente (video)

Il retro di Honor 8 è uno dei particolari più interessanti di questo smartphone: composto da circa 15 strati, dona al dispositivo un look molto accattivante. I designer Honor, però, hanno puntato molto anche sulla resistenza, come dimostrano i test che vi presentiamo oggi.

Realizzato da JerryRigEverything, ormai un veterano in fatto di scratch test, burn test e bend test di smartphone, il video che trovate a fine articolo mostra quanto bene (o male) Honor 8 resista alle sevizie.

Partiamo dallo schermo: pur trattandosi di un Gorilla Glass, si ferma al livello 5 della scala Mohs, laddove gli smartphone più recenti resistono a graffi inflitti da punte di livello 6.

In compenso, lo schermo resiste molto bene all'esposizione al calore: sono necessari 10 secondi sopra la fiamma di un accendino prima che si annerisca, riuscendo però a recuperare velocemente le proprie funzionalità (non sappiamo però se un eventuale trattamento oleofobico abbia subito danni).

Il retro, stranamente, risulta più resistente del vetro frontale, arrivando al succitato livello 6.

Anche la copertura delle fotocamere si comporta bene, ma altrettanto non si può dire per il lettore di impronte digitali, che pur riportando evidenti danni, risulta comunque preciso nel riconoscere le impronte.

La griglia della capsula auricolare, a differenza di alcuni concorrenti, risulta in metallo, così come il bordo di Honor 8; la vernice, però, "salta" con pochi passaggi di taglierino. Infine, lo smartphone "si piega, ma non si spezza" (e, con un po' di lavoro aggiuntivo, torna alla forma originale). Vi lasciamo dunque al video: fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.