Play-Doh TOUCH porta in vita le creazioni di plastilina dei vostri figli (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Play-Doh TOUCH porta in vita le creazioni di plastilina dei vostri figli (foto)

Per i bambini, gran parte del mondo nel quale sono ambientati i loro giochi è reale: lo sono i soldatini e le battaglie che combattono, e lo sono gli animali e le figure modellate con la plastilina. Se però volete stupire vostro figlio, "portando in vita" le creature di sua invenzione, potete scaricare sul vostro tablet Play-Doh TOUCH.

Play-Doh TOUCH è infatti un'applicazione sviluppata da Hasbro, e pensata per essere utilizzata con la plastilina prodotta dal marchio, che vi permetterà di fotografare le creazioni fatte con il Play-Doh e renderle i protagonisti di un semplice videogioco.

Cosa offre Play-Doh TOUCH

Utilizzare Play-Doh TOUCH è semplice e divertente per qualunque bambino: tutto quello di cui avrete bisogno sarà infatti una creatura fatta con il Play-Doh (o con qualunque materiale simile) e una superficie bianca, da utilizzare come sfondo per la foto. L'app provvederà poi a riconoscere la struttura del corpo del personaggio e a crearne le animazioni di movimento.

Il gioco di per sé è davvero essenziale, come ci si aspetta d'altronde da un passatempo pensato per bambini molto piccoli, e prevede essenzialmente il portare il proprio personaggio a giro per un mondo fantastico, nel quale i vari settori possono essere colorati grazie all'uso di barattoli di Play-Doh. Ciò che potrà divertire i bambini, infatti, è soprattutto il fatto di vedere le proprie invenzioni animarsi e muoversi al loro comando.

Download gratuito

Hasbro Play-Doh TOUCH è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è indubbiamente un modo interessante (ma da non abusare) con il quale i bambini possono interagire con i loro giochi. Potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.