Anche per Meizu è stato un 2016 da record: 22 milioni di dispositivi spediti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche per Meizu è stato un 2016 da record: 22 milioni di dispositivi spediti (foto)

Come abbiamo già riportato nei giorni scorsi, il 2016 è stato sicuramente un buon anno per Samsung e per Huawei. Ma c'è un altro produttore Android che può gioire dei suoi risultati: stiamo parlando di Meizu, che nel corso dell'anno appena terminato ha ottenuto performance davvero eccezionali.

Durante un'evento ufficiale tenutosi in Cina, i dirigenti di Meizu hanno rivelato che l'azienda ha spedito oltre 22 milioni di dispositivi nel 2016, cifra che rappresenta un nuovo record per il produttore cinese e lo pone come uno dei maggiori protagonisti del mercato.

Il dato più significativo è, però, quello del mercato domestico. Infatti, dei 22 milioni di smartphone spediti, ben 20 milioni sono stati inviati verso il mercato interno, quello cinese. Ciò dimostra, ancora una volta, quanto sia alta la domanda di smartphone nei mercati orientali, e quanto le aziende come Meizu, ma anche Xiaomi ed altre, siano ancora poco interessate verso un'espansione internazionle.

Al di là delle grandi cifre, la qualità dei prodotti Meizu è sicuramente cresciuta negli ultimi anni, e probabilmente continuerà ancora a farlo anche nel corso del 2017, per il quale è già prevista l'uscita di tanti interessanti dispositivi, tra cui uno con processore Snapdragon.