App

Spotify: in arrivo un nuovo design per la schermata di riproduzione? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Spotify: in arrivo un nuovo design per la schermata di riproduzione? (foto)

Sembra proprio che Spotify voglia dare una bella svecchiata ad alcune sezioni della sua app Android, a cominciare da quella della musica in riproduzione. Alcuni utenti hanno, infatti, segnalato che sul proprio dispositivo è spuntata una nuova grafica per tale schermata, molto più raffinata e piacevole.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, la copertina dell'album a cui appartiene la canzone in riproduzione viene ora mostrata a schermo intero e, facendo un tap sullo schermo, si possono anche oscurare i controlli e mostrarla in tutto il suo splendore, lasciando solo una piccola barra di avanzamento sul fondo della pagina.

Anche i controlli stessi sono stati modificati, ed ora presentano un look più moderno e più in linea col Material Design di Google. Spariscono i pulsanti per la riproduzione casuale e la ripetizione, mentre in alto a destra appare quello per la condivisione.

La nuova grafica è ancora in test e solo pochissimi utenti hanno potuto provarla sinora, ma non è escluso che gli sviluppatori possano presto attivarla e renderla disponibile per tutti.

Se anche voi avete già la nuova interfaccia sul vostro smartphone, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!