Richard Yu conferma: Huawei P10 e P10 Plus con Alexa Preinstallato

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Richard Yu conferma: Huawei P10 e P10 Plus con Alexa Preinstallato

Il 2016 è stato un'ottima annata per Huawei e, ovviamente, l'azienda cinese non ha alcuna intenzione di rallentare. Dopo il successo di P9 e soprattutto P9 Lite, la compagnia è al lavoro sulla serie successiva e, secondo le ultime indiscrezioni, la linea P10 potrebbe essere presentata già al Mobile World Congress.

Proprio a proposito di Huawei P10 si sarebbe espresso il Senior Vice President della società Richard Yu (conosciuto anche come Yu Chengdong), intervistato durante il CES dall'Agenzia Nuova Cina (Xinhua News Agency), principale agenzia di stampa ufficiale della Repubblica Popolare Cinese.

Il dirigente avrebbe confermato che Huawei P10 e P10 Plus saranno lanciati con Alexa preinstallato: proprio come già visto per Mate 9, l'assistente vocale di Amazon sarà presente tra i software inclusi negli smartphone. Inoltre, i due top di gamma supporteranno la piattaforma DayDream e avranno un qualche sistema di intelligenza artificiale (non abbiamo notizie più chiare in merito a quest'ultimo aspetto).

A quanto detto da Yu aggiungiamo che, secondo i rumor trapelati finora, Huawei P10 avrà un display 5,5" QHD curvo ai lati, SoC Kirin 960 e due versioni con 4GB o 6GB di RAM. Non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire cosa avrà da offrire questo nuovo top di gamma dell'azienda.

Via: GizmoChina