App

La catena di abbigliamento Primark arriva su mobile, ma il risultato non è quello che vi aspettate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La catena di abbigliamento Primark arriva su mobile, ma il risultato non è quello che vi aspettate (foto)

Se siete appassionati di moda, o più semplicemente amate fare shopping, probabilmente avete già sentito nominare Primark, famosa catena di abbigliamento che dopo aver conosciuto il successo in Gran Bretagna e altri paesi si sta lentamente facendo largo anche in Italia.

Ovviamente, come ogni marchio che si rispetti, anche Primark non poteva esimersi dall'avere una propria app per dispositivi mobili. Non pensate però di poter sopperire alla mancanza di un negozio della catena vicino a voi acquistando dal vostro smartphone: l'app di Primark vi interesserà soltanto se siete dei veri appassionati di moda!

Primark punta al social

Ad occupare la maggior parte dell'applicazione non è infatti il catalogo dei prodotti della catena (comunque presente), o l'elenco dei negozi presenti sul territorio, ma piuttosto una specie di blog a tema fashion, al quale è interamente riservata la home. Naturalmente, i suggerimenti per vestirsi alla moda sono interamente basati su abiti a marchio Primark, ma se quello che cercate è un modo veloce per consultare prezzi e modelli, all'inizio vi sentirete probabilmente un po' spaesati.

Anche sfogliando il catalogo l'esperienza non sarà propriamente quella che vi aspettate, dato che non è possibile acquistare online. Il marchio sembra però aver voluto sopperire alla mancanza inserendo la funzione "Crea il tuo outfit", che vi permetterà di aggiungere i vestiti che più vi piacciono al vostro vestiario virtuale, e di condividere i vostri abbinamenti direttamente nell'app (anche pubblicando le vostre foto mentre indossate i capi) grazie alla creazione di un profilo.

L'applicazione ufficiale di Primark, insomma, stupisce per molte caratteristiche che però non sono propriamente positive: ultima fra queste, la quantità di spot pubblicitari che vi verranno proposti durante la navigazione, sorpresa decisamente non gradevole da parte dell'applicazione ufficiale di un marchio così affermato.

Download gratuito

L'app ufficiale di Primark è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.