Nokia 6 ha un corpo con resistenza di grado militare

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 6 ha un corpo con resistenza di grado militare

Il nuovissimo Nokia 6 annunciato ieri mattina non è forse il top gamma che tutti si aspettavano, ma nasconde delle qualità che potrebbero far ricredere alcuni tra i lettore più scettici.

Dopo averlo visto in una serie d'immagini reali, i riflettori oggi sono puntati sulla qualità costruttiva, materia su cui la stessa azienda ha voluto svelare qualche dettaglio grazie ad un post sul social network cinese Weibo.

Il dispositivo a marchio Nokia è, infatti, molto resistente, talmente tanto da avere un corpo con resistenza di grado militare. La struttura in metallo che compone la scocca è in grado di proteggere lo smartphone al meglio, anche in condizioni estreme, come stress fisico, temperature molto alte o molto basse, alta umidità, neve, acqua, e altro ancora.

La qualità dei materiali e la solidità dei prodotti sono state sempre caratteristiche fondamentali dei dispositivi a marchio Nokia, e siamo contenti che l'azienda non abbia perso per strada questi tratti tipici, nemmeno ora che si trova sotto la nuova proprietà HMD.

Non sappiamo ancora se il Nokia 6 sbarcherà mai nel mercato europeo, ma è abbastanza probabile che, se lo facesse, molti appassionati ed utenti comuni darebbero una possibilità a questa vecchia ma nuova azienda, memori dei fasti del passato.

Via: Gizmochina