Prima foto per HTC Ocean Note: il display occupa oltre il 90% della parte frontale!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Prima foto per HTC Ocean Note: il display occupa oltre il 90% della parte frontale!

Tanto si è parlato del nuovo HTC Ocean Note, conosciuto anche come HTC U Ultra, ma finora poco si era visto, anzi nulla. Ecco finalmente che spunta in rete una prima foto rubata e, malgrado la qualità dell'immagine non sia certo delle migliori, i primi indizi sembrano davvero promettenti.

Grazie ad un tweet del leaker Slashleaks, possiamo cominciare a farci un'idea di quelle che saranno le forme del phablet della casa taiwanese. L'immagine sembra una foto reale del dispositivo, probabilmente inserito in una dummy box, nel quale si vede che il display occupa un'area davvero estesa, probabilmente oltre il 90% della parte frontale, con cornici laterali quasi inesistenti.

La fotocamera anteriore è posizionata in un angolo della parte alta, una soluzione che sembra simile a quanto visto su LG V10 e V20. Non è chiaro se la striscia di schermo a fianco alla fotocamera sia un secondo display aggiuntivo indipendente o faccia parte del display normale.

Non sono presenti tasti fisici, quindi è probabile l'uso di un sensore d'impronte digitali ad ultrasuoni, integrato direttamente sotto la superficie dello schermo.

Altra caratteristica interessante è quella della capsula auricolare nella parte superiore, che è di tipo classico. Non ci sarà quindi una soluzione alla Xiaomi Mi MIX, che invece usa la conduzione ossea e non ha alcuna capsula auricolare. Probabilmente questa scelta è stata dettata dalle recensioni non proprio positive di questa tecnologia, ancora acerba per una diffusione su larga scala.

Per il resto, il render lascia intuire solo pochi altri dettagli, come gli angoli arrotondati e lo spessore ridotto. A questo punto speriamo che l'immagine corrisponda davvero al dispositivo di HTC, ma probabilmente potremo scoprirlo solo il 12 gennaio, giorno in cui sarà annunciato ufficialmente dall'azienda.