Installare un'animazione di avvio personalizzata diventa semplice, con Bootanimation Changer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Installare un'animazione di avvio personalizzata diventa semplice, con Bootanimation Changer (foto)

Anche se, rispetto a qualche anno fa, il modding Android è un po' passato di moda (ma sarà poi vero?), fra i motivi che spingono alla modifica del proprio dispositivo in testa c'è sicuramente la personalizzazione, la volontà di rendere ogni aspetto del proprio smartphone adatto ai propri gusti estetici.

Se per molti aspetti questo è possibile anche con semplici app, launcher alternativi ed icon pack, gli utenti più esigenti vorranno infatti spingersi oltre, e arrivare a cambiare perfino la bootanimation, ovvero l'animazione mostrata all'accensione del dispositivo. Trovarne di alternative è molto facile, e grazie ad app come Bootanimation Changer è facile anche installarle.

Come utilizzare Bootanimation Changer

Bootanimation Changer è infatti una semplicissima applicazione che, grazie all'utilizzo dei permessi di root, evita di dover installare la bootanimation con comandi manuali o sostituendo i file di sistema del dispositivo.

Tutto quello che dovrete fare per installare la vostra animazione personalizzata sarà infatti semplicemente seguire le voci presenti nell'unica schermata dell'app: con la prima potrete selezionare il file scaricato, mentre con la seconda avvierete il backup della bootanimation originale e la sostituzione con quella da voi scelta.

L'ultima voce, infine, vi permetterà di ripristinare il dispositivo alla condizione di partenza (solo per quanto riguarda l'animazione, ovviamente!).

Download gratuito

Bootanimation Changer è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge che trovate a seguire e passare subito a rendere ancora più "unico" il vostro smartphone.