Si chiama HTC Vive, ma sarà uno smartphone (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Si chiama HTC Vive, ma sarà uno smartphone (video)

Ci sono molte informazioni, alcune anche contrastanti su cosa HTC presenterà il prossimo 12 gennaio. La voce più ricorrente è quella del lancio di tre smartphone differenti, due della famiglia U (U Play e U Ultra) e X10. Ma oltre a questi tre dispositivi sembra che HTC stia lavorando anche su altri prodotti. Scopriremo solo fra pochi giorni se alcuni di questi possano essere coincidenti.

Un video di HTC pubblicato in rete dal leaker Evan Blass mostrerebbe però un contenuto promozionale di HTC dove si parla di come le aziende aggiungano sempre nuove funzioni ma falliscano nel connettersi emozionalmente con le persone. Per tutto il video poi si vedono varie soluzioni estetiche, come vernici multicolore o tessuti. Combinazioni che probabilmente possiamo aspettarci da un futuro smartphone HTC.

HTC Vive phone

Ma quello che più stupisce è forse l'immagine finale dove compare un HTC Vive in metallo venire sollevato e portato all'orecchio.

Stiamo ovviamente parlando in questo caso di uno smartphone. Che possa questo essere uno smartphone votato alla realtà virtuale? Difficile poi prevedere se possa semplicemente essere Daydream compatibile o qualcosa di più evoluto, come magari un HTC Vive basato su piattaforma mobile.

Come bonus abbiamo poi un video che mostrerebbe un HTC Ocean Note (ovvero U Ultra) con un controllo laterale per interagire con alcuni menù specifici senza tover toccare il display.