Il 2016 è stato un anno record per Huawei: incremento dei ricavi del 42%

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il 2016 è stato un anno record per Huawei: incremento dei ricavi del 42%

Il successo di Huawei nel corso dell'anno appena concluso è stato evidente in tutti i mercati, ma se non vi bastassero i dati di vendita già riportati nei mesi scorsi, sono state pubblicate nuove cifre che rendono ancora più chiaro il grande balzo in avanti dell'azienda cinese.

Huawei Consumer Business Group ha appena pubblicato i risultati attesi per l'anno 2016, e si parla di numeri davvero enormi. Le previsioni dichiarano vendite record per ben 178 miliardi di RMB (circa 24 miliardi di euro), il che significa un incremento del 42% rispetto al 2015, mentre le unità vendute vanno oltre i 139 milioni, ovvero il 29% in più dell'anno precedente.

I dirigenti dell'azienda hanno già affermato che vogliono superare queste cifre per il 2017, e sono già previsti grandi investimenti in ricerca e sviluppo, per tirare fuori nuovi prodotti sempre più innovativi.

Huawei, infatti, è impegnata su tutti i fronti del settore tecnologico, e deve questi buoni risultati anche alla produzione di processori Kirin, alla collaborazione con Leica, e al successo dei suoi dispositivi di punta P9 e Mate 9, senza dimenticare anche la sussidiaria Honor, che ha fatto registrare ottime vendite grazie ad Honor 8.

Il 2017 sarà dunque l'anno di Huawei, ancora più del precedente? Lo scopriremo solo alla fine, ma per adesso possiamo già essere sicuri che l'azienda cinese sarà uno dei protagonisti nella guerra tra i mille produttori di smartphone che stiamo vivendo in questi anni.

Via: Gizmochina