Nokia E1 potrebbe avere Snapdragon 425 e costare solo 150$

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia E1 potrebbe avere Snapdragon 425 e costare solo 150$

A quanto pare la nuova Nokia, quella dietro al quale si cela l'azienda finlandese HMD Global, sembra pronta ad invadere il mercato smartphone con tanti dispositivi. Oltre all'ormai noto D1C, un altro dei prodotti che verranno rilasciati nel corso dell'anno è il Nokia E1.

Il nuovo modello ha già ricevuto la certiricazione 3C in Cina, ma oggi sono spuntate in rete nuove informazioni che lo tratteggiano come un dispositivo di fascia bassa, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 150€.

E1, infatti, dovrebbe avere un display da 5,2 o 5,3 pollici a risoluzione HD (720 x 1.280). Sotto al cofano dovrebbe esserci un chip Qualcomm Snapdragon 425 con frequenza di clock di 1,4 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 308 e 16 GB di memoria interna. Per il reparto fotografico si parla di 13 MP sul posteriore e 5 MP sull'anteriore, mentre il sistema operativo dovrebbe essere il più recente Android 7 Nougat.

Ancora nessuna informazione riguardo alla memoria RAM o alla batteria, ma sembra che HMD non ci farà attendere molto per sapere tutti i dettagli mancanti.

Sia il Nokia E1 che il suo collega D1C sono attesi alla presentazione già a fine febbraio, durante il MWC 2017.