Math Formulas: l'app irrinunciabile per gli studenti di matematica (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Math Formulas: l'app irrinunciabile per gli studenti di matematica (foto)

Per anni gli studenti di matematica hanno avuto un alleato irrinunciabile per le fatiche fra i banchi: il formulario, pratico raccoglitore di tutte le più importanti formule ed equazioni dei vari campi della materia.

Gli anni passano però, e anche questo strumento è adesso disponibile in una forma decisamente più comoda ed ampia del vecchio modello cartaceo: potete infatti avere tutte le formule sempre a portata di mano sul vostro smartphone con l'app gratuita Math Formulas.

Un pratico "Bignami" per la matematica

Math Formulas raccoglie infatti tutto ciò che serve a uno studente di matematica "onesto" (per risolvere gli esercizi al posto vostro c'è sempre l'insosituibile WolframAlpha), ovvero tutte le formule più importanti di cui si potrebbe aver bisogno affrontando gli studi.

Math Formulas è un'app piuttosto giovane, ma in continua crescita. Allo stato attuale sono presenti formule per:

  • Algebra;
  • Geometria;
  • Trigonometria;
  • Calcolo;
  • Geometria analitica;
  • Calcolo combinatorio.

Tutte le formule, i grafici e i disegni sono realizzati con grafica vettoriale, il che significa che potrete zoomare a vostro piacimento senza perdita di qualità nell'immagine.

È purtroppo assente, invece, una funzione di ricerca, che si renderà sempre più utile via via che il panorama di formule si espanderà, rendendo sempre più difficile lo scorrimento manuale delle varie sezioni.

Download gratuito

Math Formulas è disponibile sul Play Store in modo del tutto gratuito: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.