App

Farmacia Vicina, il modo più semplice per trovare una farmacia dove vi trovate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Farmacia Vicina, il modo più semplice per trovare una farmacia dove vi trovate (foto)

In momenti di necessità, poter sapere ovunque vi troviate dove sia la farmacia più vicina può essere davvero importante, e non sempre scoprirlo con una normale ricerca su internet è davvero semplice.

Se volete essere preparati a qualunque imprevisto, però, potete premunirvi con Farmacia Vicina, un'applicazione gratuita che vi permetterà di avere sempre a portata di mano le indicazioni per raggiungere una farmacia nel minor tempo possibile.

Utilizzare Farmacia Vicina è semplicissimo: una volta aperta l'app, infatti, avrete subito davanti a voi i nomi delle farmacie più vicine a dove vi trovate, assieme alla distanza che ve ne separa. Purtroppo, perché l'applicazione diventi utile dovrete però registrarvi al servizio, dato che senza questo passaggio non visualizzerete né le indicazioni, né gli orari di apertura, né numeri di telefono o altri contatti.

Vale però la pena di notare che Farmacia Vicina è un'applicazione ambiziosa, che offre assieme all'elenco delle farmacie e ai contatti una funzionalità interessante come la chat in diretta, che vi permette di scrivere alle vostre farmacie preferite per anticipare qualunque necessità.

Data la giovinezza del servizio, però, i dati risultano incompleti per molti esercizi, e trovare una farmacia realmente abilitata all'uso della chat è davvero difficile. Ci auguriamo, però, che la situazione cambi con il passare del tempo.

Download gratuito

Farmacia Vicina è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.