Ecco come potrebbe essere la "Desktop Experience" di Galaxy S8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come potrebbe essere la "Desktop Experience" di Galaxy S8

Pochi giorni fa abbiamo visto che Galaxy S8 potrebbe introdurre una modalità chiamata Desktop Experience, che in pratica dovrebbe trasformare lo smartphone in una sistema desktop, una volta connesso ad un monitor esterno. Avevamo anche intravisto questa modalità, ma senza poterle dare uno sguardo da vicino, cosa che invece si propone di fare l'immagine che trovate a fine articolo.

Dovrebbe trattarsi di un concept, non di uno screenshot vero e proprio, realizzato da un sito ungherese (la barriera linguistica non aiuta a capirlo meglio). Si vedono chiaramente le icone di tante app Samsung, icone che in alcuni casi non sono corrispondenti alle versioni più attuali, ma in fondo se si trattasse solo di un concept poco importa.

Non è insomma la prova risolutiva che stavamo aspettando, e sebbene sia facile ipotizzare che Samsung possa sfruttare le doti di Nougat per eseguire nativamente app in finestra, c'è anche da dire che le freeform window non sono mai state introdotte ufficialmente, quindi attenzione a non fare il passo più lungo della gamba (anche se Samsung permette comunque da anni l'esecuzione in multi-window ed in finestra, tramite la TouchWiz).

Rimane innegabile che una simile modalità sarebbe quella funzione in più, che di certo non ci dispiacerebbe di trovare a bordo di Galaxy S8.

Via: SamMobile
Fonte: AndroidBit