BlackBerry Mercury non è più un mistero: ammirate la sua tastiera fisica (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
BlackBerry Mercury non è più un mistero: ammirate la sua tastiera fisica (foto e video)

Negli ultimi giorni si sono succeduti molti rumor e anche qualche teaser ufficiale che hanno fatto montare una certa attenzione verso il nuovo BlackBerry Mercury, dispositivo con tastiera fisica prodotto dalla cinese TCL, che da qualche mese possiede il marchio che ha fatto la storia della telefonia.

Durante il CES 2017 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, i colleghi di CrackBerry hanno potuto avere un primo contatto con un modello di Mercury di pre-produzione. Come potete notare dalle foto in galleria, il dispositivo appare solido, con una scocca in metallo e una cover posteriore in materiale gommoso.

La tastiera fisica frontale è molto simile a quella del Priv, ma è stata ulteriormente migliorata e nasconde anche un lettore d'impronte digitali sulla spacebar. Una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo.

Purtroppo non ci sono informazioni riguardo alle caratteristiche hardware o al prezzo, e non si sa nemmeno se il Mercury sarà rilasciato con Android 7.0 Nougat o la più aggiornata versione 7.1.

Il rilascio, comunque, non si farà attendere ancora molto, ed è fissato per il Mobile World Congress di Barcellona che inizierà a fine febbraio.

TCL Communication annuncia al CES 2017 il nuovo smartphone BlackBerry con tastiera integrata

Sicurezza, produttività e affidabilità le caratteristiche del nuovo BlackBerry

TCL Communication svela in anteprima assoluta al CES 2017 il nuovo smartphone top di gamma BlackBerry con tastiera integrata. Si tratta del primo prodotto realizzato a seguito dell’accordo di licenza a lungo termine concesso a TCL da BlackBerry, che continuerà ad offrire applicazioni e servizi, incluse le suite di sicurezza enterprise.

Il nuovo smartphone BlackBerry presenta tre importanti caratteristiche: sicurezza, produttività e affidabilità, frutto della sua lunga esperienza nel mondo della sicurezza mobile e software. Lo smartphone si distingue per la sua tastiera, oltre che per le molteplici applicazioni, tra cui Hub +, che rendono il nuovo BlackBerry il prodotto ideale per aziende e utenti business.

“L’impegno di TCL Communication è quello di produrre i migliori prodotti BlackBerry sia per gli utenti che per le aziende” ha commentato Nicolas Zibell, Chief Executive Officer di TCL Communication.

Anche se il nome e i dettagli definitivi del nuovo smartphone BlackBerry saranno ufficialmente resi noti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, durante il CES Nicolas Zibell ha espresso la propria visione sugli investimenti a lungo termine relativi al portafoglio prodotti a marchio BlackBerry. "Grazie alla piattaforma software per smartphone di BlackBerry, questa partnership ci permetterà di realizzare i prodotti Android più sicuri del mercato."

Il nuovo BlackBerry, disponibile nei primi mesi del 2017, offre funzionalità premium eccezionali, tra cui:

Tastiera: fino ad oggi la più avanzata tastiera intelligente del mondo. Sensibile al tocco con la funzionalità di digitazione predittiva personalizzabile in base allo stile di scrittura e alla lingua scelta;

Design: la lucidità dei tasti riflette la finitura dello schermo in vetro donando al dispositivo un aspetto brillante;

Sicurezza: la sicurezza del dispositivo è integrata sin dal primo utilizzo, grazie al software BlackBerry che viene aggiornato in tempo reale per garantire la migliore protezione per i dati aziendali e personali;

Android: 100% Android per accedere a tutte le applicazioni, ai dati, all'intero ecosistema Android e a tutti gli aggiornamenti del sistema operativo.

Via: CrackBerry