L'aggiornamento a Nougat per Galaxy S7 è già in rollout per alcuni utenti, ma non è Android 7.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento a Nougat per Galaxy S7 è già in rollout per alcuni utenti, ma non è Android 7.1

Samsung aveva promesso che Android Nougat sarebbe arrivato su Galaxy S7 ed S7 edge a gennaio, e sembra che l'azienda coreana sia del tutto intenzionata a mantenere la parola data. Alcuni utenti hanno infatti già ricevuto l'aggiornamento a Nougat, ma non è Android 7.1.1, come ci aspettavamo, bensì Android 7.0.

Dovrebbe trattarsi infatti di un soak test, un rilascio limitato ad alcuni (pochi) utenti, in attesa del rollout generale. In ogni caso è un chiaro indice che qualcosa bolle in pentola, anche perché la beta di Nougat si è conclusa e questo firmware in particolare (build G935FXXU1DPLR) ha già le patch di sicurezza di gennaio, quindi è attualissimo.

Resta il dubbio su quale versione di Android Samsung deciderà di rilasciare al grande pubblico, ed in effetti, essendo questa la 7.0, è probabile che sarà la scelta definitiva. In ogni caso lo sapremo solo quando partirà il rollout ufficiale; se nel frattempo qualcuno di voi avesse ricevuto questa prima build, può farci sapere le sue impressioni nei commenti.

Via: SamMobile
Fonte: XDA