Rientro Nokia in grande stile: fino a 7 nuovi Android nel 2017, dall'entry-level al top di gamma

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rientro Nokia in grande stile: fino a 7 nuovi Android nel 2017, dall'entry-level al top di gamma

Preoccupati del fatto che il ritorno di Nokia con Android potesse essere dedicato solo a pochi modelli e di fascia bassa? Potete dormire sonni relativamente tranquilli, perché in base ad una slide da poco trapelata, l'azienda finlandese (più o meno) ha in mente un rientro in grande stile.

Fino a 6-7 smartphone Nokia con Android dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno, coprendo tutte le fasce del mercato: entry level, mid e high end. Questo è quanto chiaramente riportato nella slide che potete ingrandire qui sotto, la cui provenienza è quella del distributore malese Avaxx, che ha tenuto una presentazione in merito proprio al futuro di Nokia, sotto egida HMD Global.

Resta da capire quando di preciso saranno presentati questi nuovi smartphone, e come saranno. Per ora abbiamo tanti indizi (forse anche troppi per essere tutti veri) ma poche certezze, ed in base a quanto trapelato finora possiamo solo ricordarvi che Nokia dovrebbe essere al lavoro su due top di gamma, e due varianti del più economico Nokia D1C, che potrebbe essere uno dei primi smartphone ad essere lanciati, assieme a Nokia E1, probabilmente al MWC 2017.

Il rientro di Nokia è insomma davvero alle porte, e sembra che queste porte dovranno fare spazio a tanti nuovi modelli. Speriamo anche che ci sia la qualità di un tempo, anche se sono i tempi stessi ad essere molto diversi; ma del resto lo è anche Nokia.