Rientro Nokia in grande stile: fino a 7 nuovi Android nel 2017, dall’entry-level al top di gamma

Nicola Ligas

Preoccupati del fatto che il ritorno di Nokia con Android potesse essere dedicato solo a pochi modelli e di fascia bassa? Potete dormire sonni relativamente tranquilli, perché in base ad una slide da poco trapelata, l’azienda finlandese (più o meno) ha in mente un rientro in grande stile.

Fino a 6-7 smartphone Nokia con Android dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno, coprendo tutte le fasce del mercato: entry level, mid e high end. Questo è quanto chiaramente riportato nella slide che potete ingrandire qui sotto, la cui provenienza è quella del distributore malese Avaxx, che ha tenuto una presentazione in merito proprio al futuro di Nokia, sotto egida HMD Global.

LEGGI ANCHE: Possibili prezzi dei Nokia D1C

Resta da capire quando di preciso saranno presentati questi nuovi smartphone, e come saranno. Per ora abbiamo tanti indizi (forse anche troppi per essere tutti veri) ma poche certezze, ed in base a quanto trapelato finora possiamo solo ricordarvi che Nokia dovrebbe essere al lavoro su due top di gamma, e due varianti del più economico Nokia D1C, che potrebbe essere uno dei primi smartphone ad essere lanciati, assieme a Nokia E1, probabilmente al MWC 2017.

Il rientro di Nokia è insomma davvero alle porte, e sembra che queste porte dovranno fare spazio a tanti nuovi modelli. Speriamo anche che ci sia la qualità di un tempo, anche se sono i tempi stessi ad essere molto diversi; ma del resto lo è anche Nokia.

Via: Nokiapoweruser