Sony rilascia un nuovo firmware Concept con Android 7.1.1 per Xperia X (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony rilascia un nuovo firmware Concept con Android 7.1.1 per Xperia X (foto)

Lo avevano promesso poco meno di un mese fa, e ci sono riusciti davvero: grazie alla nuova ROM del programma Concept, Sony Xperia X è il primo smartphone non-Google ad aggiornarsi ad Android 7.1.1 Nougat, ultimissimo rilascio del sistema operativo del robottino verde. L'azienda giapponese è riuscita a vincere la sfida con se stessa e con gli altri produttori di dispositivi Android, e nel nuovo firmware ha inserito anche qualche bella novità.

La nuova build Xperia Concept con numero di versione 38.3.A.0.41, oltre ad Android 7.1.1 e alle relative patch di sicurezza aggiornate al 1 dicembre 2016, porta anche una nuova shortcut nel menu di spegnimento, ovvero quella per il riavvio del dispositivo. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al remote-play per la PlayStation 4 ed è stata anche migliorata la velocità di apertura della fotocamera.

Se fate parte del programma Xperia Concept, riceverete presto una notifica per l'aggiornamento via OTA, dal peso di circa 338 MB.

Speriamo che i cambiamenti della nuova versione si rivelino positivi per l'esperienza utente e che Sony possa presto rilasciare un firmware stabile con Android Nougat 7.1.1 anche per il resto dei suoi prodotti.