Sony rilascia un nuovo firmware Concept con Android 7.1.1 per Xperia X (foto)

Vezio Ceniccola

Lo avevano promesso poco meno di un mese fa, e ci sono riusciti davvero: grazie alla nuova ROM del programma Concept, Sony Xperia X è il primo smartphone non-Google ad aggiornarsi ad Android 7.1.1 Nougat, ultimissimo rilascio del sistema operativo del robottino verde. L’azienda giapponese è riuscita a vincere la sfida con se stessa e con gli altri produttori di dispositivi Android, e nel nuovo firmware ha inserito anche qualche bella novità.

La nuova build Xperia Concept con numero di versione 38.3.A.0.41, oltre ad Android 7.1.1 e alle relative patch di sicurezza aggiornate al 1 dicembre 2016, porta anche una nuova shortcut nel menu di spegnimento, ovvero quella per il riavvio del dispositivo. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al remote-play per la PlayStation 4 ed è stata anche migliorata la velocità di apertura della fotocamera.

LEGGI ANCHE: Ecco una prima immagine di Sony Xperia X (2017)

Se fate parte del programma Xperia Concept, riceverete presto una notifica per l’aggiornamento via OTA, dal peso di circa 338 MB. Speriamo che i cambiamenti della nuova versione si rivelino positivi per l’esperienza utente e che Sony possa presto rilasciare un firmware stabile con Android Nougat 7.1.1 anche per il resto dei suoi prodotti.

Via: Xperia Blog
Sony Xperia X

Sony Xperia X

confronta modello

Ultime dal forum: