Colorare un disegno non è soltanto un hobby per bambini: provate, con Libro da Colorare per Me (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Colorare un disegno non è soltanto un hobby per bambini: provate, con Libro da Colorare per Me (foto)

I libri da colorare sono una delle attività che più frequentemente vengono proposte ai bambini, per far loro prendere confidenza piano piano con il mondo del disegno. Se i soggetti sono complessi e ben realizzati, però, questo passatempo può essere una vera sfida anche per i più grandi, che a seconda dei colori scelti possono dare vita a risultati molto differenti fra loro.

Questa è la filosofia di Libro da Colorare per Me, un'applicazione gratuita che vi metterà a disposizione moltissimi disegni da colorare sul vostro smartphone.

Un passatempo rilassante

A rendere davvero giustizia a questa applicazione, in realtà, è soltanto il suo nome originale, nel quale si fa riferimento anche ai Mandala, disegni tipici dell'arte induista basati sull'uso di varie forme geometriche. Gran parte dei disegni presenti nell'app, infatti, si ispirano a questo stile per coniugare complessità e ricchezza di possibilità per l'utente.

I disegni presenti in Libro da Colorare per Me sono davvero belli e variegati (si va da quelli astratti a quelli ispirati a natura, fumetti, paesaggi o persone), e colorarli può davvero permettere di distrarsi e rilassarsi un po', magari durante un viaggio in treno.

Per le vostre opere avrete a disposizione varie palette di colori, ciascuna fatta di combinazioni a tema: utilizzarne una soltanto vi consentirà di dare al disegno uno stile molto ben definito, mentre se volete sfruttare tutta la vostra ispirazione potrete variare fra tutte quelle presenti a vostro piacimento. Naturalmente, al termine potrete condividere il risultato con i vostri amici utilizzando il metodo che preferite.

Download gratuito

Libro da colorare per me è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se per sfruttare alcune delle funzionalità al suo interno sarà necessario effettuare la sottoscrizione ad un abbonamento mensile che vi permetterà, ad esempio, di rimuovere la pubblicità, di accedere alla lista completa di disegni oppure di condividere le vostre creazioni senza il "timbro" dell'app nell'immagine.