App

La tastiera Gboard raggiunge i 500 milioni di download sul Play Store

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La tastiera Gboard raggiunge i 500 milioni di download sul Play Store

Il restyling della tastiera Google deve essere davvero molto piaciuto agli utenti Android, visti i risultati odierni: la nuova Gboard introdotta poco meno di un mese fa ha fatto impennare il numero dei download dal Play Store, che oggi hanno finalmente sfondato quota 500 milioni.

Grazie alle innovative funzioni aggiunte – una su tutte, la ricerca integrata direttamente all'interno della tastiera stessa – Gboard è stata in grado di porsi all'attenzione di tanti possessori di smartphone e tablet Android, facendo concorrenza a tante soluzioni di terze parti già molto affermate sul mercato.

Ricordiamo, inoltre, che la Gboard ha preso ufficialmente il posto della vecchia Tastiera Google, quindi è questa la keyboard predefinita che potrete trovare su molti dispositivi dotati del sistema operativo del robottino verde. E proprio grazie a questo grande vantaggio competitivo, crediamo sarà abbastanza semplice per la tastiera unirsi presto al "club del miliardo", che include già varie app di Google.

Voi già usate la Gboard? Se la risposta è no, potete provarla scaricandola gratuitamente dal link che trovate a seguire.