App

Samsung Focus è stabile e bella! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Focus è stabile e bella! (foto)

Oggi è giornata di rilascio di versioni stabili, e dopo ADW,  Samsung porta Focus fuori dalla beta, fixando al contempo una serie di bug relativi alla sincronizzazione delle email.

Per chi non la ricordasse, si tratta di un'app votata alla produttività, che appare da subito molto ben congegnata e che merita senz'altro attenzione. Si tratta infatti di un client email smart, che integra anche funzioni di calendario e rubrica, per aiutarci a pianificare al meglio le nostre giornate, lavorative o meno che siano. Inoltre la grafica di Focus è pienamente in Material Design e ben integrata su Android, senza quel "sapore di Samsung" che ancora certe app dell'azienda portano con sé.

Il client email purtroppo non raggruppa le conversazioni, però c'è un'interessante funzione che vi consente di ricevere notifiche se una email contenesse delle parole chiave che vi interessano, che si rivela molto utile per concentrarsi sulle comunicazioni più importanti e non rischiare di perderle nel marasma quotidiano.

Al momento, giudicando dai download del Play Store, Focus non sembra aver riscosso grande successo, ma forse proprio il rilascio della prima stabile potrebbe essere l'occasione buona per provarla, a patto che abbiate uno smartphone Samsung con Marshmallow, o altrimenti l'app non funzionerà.