HTC Ocean Note: niente jack audio, schermo "curvo" e miglior fotocamera di sempre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HTC Ocean Note: niente jack audio, schermo "curvo" e miglior fotocamera di sempre

Vi ricordate di HTC Ocean? Gli dedicammo un ampio articolo a settembre, in occasione di un leak piuttosto consistente che mostrava diverse peculiarità quali ad esempio i bordi laterali sensibili al tocco. A quanto pare si tratterà della famiglia HTC Ocean, composta da tre smartphone. Qui di seguito andremo a parlare della variante Note.

HTC Ocean Note, questo il nome in codice del dispositivo in questione, è uno dei tre particolari smartphone di casa HTC (Ocean Note, Ocean Master e Ocean Smart) che potrebbe essere svelato nel corso delle prossime due settimane (12 gennaio secondo le indiscrezioni) dal produttore taiwanese. Cosa avrebbe di particolare? Ocean Note avrebbe dalla sua tre caratteristiche chiave.

  1. Assenza del jack audio da 3,5 mm: l'assenza del classico jack audio sarebbe compensata dalla presenza dell'USB Type-C e, soprattutto, da una tecnologia audio adattiva che appunto adatta il suono a seconda del rumore ambientale.
  2. Schermo "Curvo": Ocean Note potrebbe vantare uno schermo curvo simile a quello di Galaxy S7 edge. Bisogna vedere se ci sarà anche il bordo sensibile al tatto.
  3. Fotocamera "superlativa": da quanto riportato dalla fonte, HTC sarebbe convinta che lo smartphone in questione riuscirà a strappare il miglior punteggio da DxOMark (al momento detenuto da Google Pixel con un punteggio di 89/100). Considerato che anche HTC 10 non se la cavava poi così male (DxOMark gli assegnò un 88/100) e considerati gli stessi Pixel, potrebbe anche darsi.

La fonte ha riportato anche le colorazioni del dispositivo, nero, bianco e blu, e che sotto al cofano nasconderà un processore di casa MediaTek.

I dispositivi della famiglia Ocean saranno venduti già a partire dal 28 gennaio. Che sia la volta buona per HTC?

Aggiornamento : LlabTooFeR ha pubblicato pochi minuti fa un tweet relativo proprio ad HTC Ocean Note, confermando la data di presentazione che vi abbiamo riportato poco fa.

Via: Slashgear
Fonte: ePrice