App

360 Weather: un'app gratuita che rende il meteo elegante, minimale e completo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
360 Weather: un'app gratuita che rende il meteo elegante, minimale e completo (foto e video)

La serata di Capodanno si avvicina, e se volessimo essere crudeli potremmo interrogarvi su quali programmi avete per la serata: invece, per non attirarci le vostre ire, vi chiederemo soltanto se siete pronti ad affrontare il clima che vi troverete davanti, qualora i vostri piani prevedano di uscire all'aperto.

Per prepararvi al meglio, infatti, conoscere ciò che vi aspetta è fondamentale, e se ancora non avete provveduto potete installare sul vostro smartphone l'app gratuita 360 Weather.

Meteo completo e minimale

360 Weather è un'app per il meteo semplice e minimale, che riesce a coniugare un'interfaccia chiara con la capacità di mostrare informazioni davvero dettagliate.

Fra le varie schede "in stile Google Now" che popolano la pagina dedicata ad ognuna delle località selezionate, infatti, troverete le previsioni a breve e lungo termine (fino a 10 giorni), dati sui venti e sulle precipitazioni, informazioni sulle fasi lunari e sugli orari di alba e tramonto, e perfino brevi suggerimenti su come vestirvi per affrontare al meglio la giornata.

Ognuna di queste schede, con un tap su di essa, vi permetterà poi di accedere ad una visualizzazione in dettaglio delle informazioni.

360 Weather non lascia poi da parte una piccola vocazione "social": grazie a quest'app, infatti, potrete realizzare delle eleganti cartoline digitali, caratterizzate dalla grafica dell'app o da una foto scattata sul momento, da condividere con i vostri contatti.

Download gratuito

360 Weather è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e prepararvi al meglio ad affrontare il meteo della serata di capodanno, o delle vostre giornate quotidiane, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti