Nokia E1 riceve la certificazione 3C, lancio imminente?

Nicola Ligas

Dopo mesi, per non dire anni, di rumor sul rientro di Nokia nel mondo smartphone, ormai manca davvero poco al debutto dei nuovi smartphone dell’ex colosso finlandese. Il futuro Nokia E1 ha infatti da poco ricevuto la certificazione 3C in Cina, con numero di modello TA-1000.

Non aspettatevi però informazioni particolari, tranne la presenza di un caricabatterie da 5V / 2A, ovvero ricarica “rapida ma non troppo”, non certo al pari con i modelli di ultima generazione.

LEGGI ANCHE: Un nuovo Nokia ritratto dal vivo

Secondo rumor precedenti, Nokia E1 dovrebbe essere infatti un entry-level, ma dallo schermo abbastanza generoso, da 5,5”, con SoC Snapdragon serie 200 ed 1 solo GB di RAM. In compenso i nuovi Nokia dovrebbero tutti uscire Android 7.0 Nougat, e se queste specifiche fossero confermate, è chiaro che il prezzo sarà (deve) il suo punto forte.

Le aspettative nei confronti di Nokia restano alte, ma è difficile che l’azienda cerchi da subito l’affondo con un top di gamma, quindi in fondo non siamo troppo delusi al momento. Basta ricordarsi che la Nokia di oggi non è quella del passato, e non dimenticare anche il nome di HMD Global.

Via: Android HeadlinesFonte: Anzhuo