LG G6 sembra sarà anche "jet black": ecco immagini e video che gli rendono finalmente giustizia!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G6 sembra sarà anche "jet black": ecco immagini e video che gli rendono finalmente giustizia!

Dopo l'immagine circolata ieri, che non lo metteva troppo in bella luce, oggi LG G6 si mostra in grande spolvero, in una ricostruzione molto più dettagliata del suo design, basata sui render CAD ottenuti dal solito @OnLeaks.

LG G6 dovrebbe quindi essere un 5,3'' QHD con un design generale simile a quello di G5, ma comunque profondamente diverso nei materiali e "nell'anima". Lo smartphone non sarà infatti modulare, e addirittura potrebbe rinunciare alla back cover removibile, dato che quest'ultima sembra un tutt'uno con il profilo metallico dello smartphone.

Lo schermo è inoltre interamente piatto, anche nei bordi, e le due fotocamere posteriori mostrano una lunghezza focale diversa tra i due sensori, quindi potrebbero diventare un po' come quelli di iPhone 7 Plus, permettendo una sorta di zoom ottico.

Le dimensioni approssimative sono di 148,8 x 72,3 x 8,3-8 mm, dove la differenza di spessore è dovuta alla lieve sporgenza delle ottiche posteriori.

Non è sporgente invece il lettore di impronte sotto a queste ultime, che funziona anche come pulsante di accensione. Applausi infine per il jack audio che non se ne va.

Infine, notate che i render qui sotto evidenziano due finiture diverse. Questo perché LG G6 dovrebbe uscire sia in versione glossy che matte. Non siamo però del tutto sicuri del materiale impiegato. Dalle immagini potrebbe sembrare vetro, come ipotizzato da alcuni, ma invece potrebbe trattarsi di un metallo particolarmente riflettente, con finitura lucida o opaca a seconda del caso.

Quel che è certo è che LG cercherà di stupire di più in termini di design e qualità costruttiva, a scapito di "esercizi ginnici" quali gli LG Friends, e non possiamo dire che la scelta dell'azienda ci dispiaccia. Ribadiamo comunque che quella qui sotto è solo una ricostruzione, e dato che parliamo proprio di design e finiture, è bene aspettare qualcosa di più reale prima di giudicare.

Via: @OnLeaks
Fonte: MySmartPrice