Wileyfox promette l'aggiornamento a Nougat, in barba a Cyanogen Inc.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wileyfox promette l'aggiornamento a Nougat, in barba a Cyanogen Inc.

Tra i produttori che più hanno sfruttato Cyanogen OS c'è senz'altro Wileyfox, un'azienda inglese autrice di alcuni modelli interessanti, venduti anche da noi. Con la chiusura dei servizi Android dell'azienda, Wileyfox si è in pratica trovata senza sostegno nello sviluppo software per i propri smartphone, ma questo non sembra un ostacolo tale da impensierirla troppo.

Our OS Strategy and Software plan moving forward will be complete soon. We have agreed a smooth transition where we will continue deliver constant and consistent software and OS updates. Our plan is to bring our entire Wileyfox portfolio onto Android N, the latest version of Google Android’s OS, in a timely manner – while still continuing to protect the range with Google software security updates. We will share our full and final plan in due time.

L'azienda britannica promette quindi l'aggiornamento a Nougat per tutti i suoi modelli, ed anche in tempi rapidi (pur senza specificare alcuna data), rimanendo dedicata allo spirito di "Android puro", che poi è il più semplice da realizzare.

Vedremo quindi nei mesi a venire come e quando arriverà questo promesso update, ma scusateci se per adesso accogliamo la notizia con un po' di cauto scetticismo, dato che non è facile improvvisare un buon team di sviluppo software; del resto la stessa OnePlus ha impiegato mesi a costruire un suo percorso autonomo (che è ancora un work in progress) dopo la rottura con Cyanogen Inc. un paio di anni fa