App

La spesa al Lidl si prepara sullo smartphone, con l'app ufficiale della catena di supermercati (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La spesa al Lidl si prepara sullo smartphone, con l'app ufficiale della catena di supermercati (foto)

L'onnipresenza di smartphone, tablet e altri dispositivi smart ha ormai stravolto anche le operazioni più comuni della vita quotidiana. Ricordate, ad esempio, il tempo speso a studiare i volantini delle offerte, e i mille giri al supermercato per ricordare di comprare tutto il necessario? Con l'app ufficiale di Lidl non dovrete più fare niente di tutto questo.

Grazie a questa applicazione gratuita, semplice ma allo stesso tempo davvero completa, potrete infatti non solo avere sempre a disposizione offerte e volantini della catena, ma anche gestire in modo smart la lista della spesa, e semplificarvi le operazioni quando siete al supermercato.

Il supermercato si fa smart

Proprio quest'ultima rappresenta la funzionalità più interessante dell'app Lidl, che a differenza di vari concorrenti non si limita a elencare gli sconti del momento: quando vedrete un prodotto che vi interessa, infatti, potrete ricordarvi di acquistarlo impostando un promemoria, oppure aggiungendolo a una lista della spesa (nella quale sarà possibile aggiungere anche prodotti generici come "latte", "farina", ecc.

..). Arrivati al supermercato, poi, non dovrete fare altro che consultarla e segnare via via i prodotti che mettete nel carrello per essere sicuri di non aver dimenticato nulla.

Questa funzionalità, naturalmente, può tornare utile anche se decidete di fare la spesa in supermercati di catene diverse (ma non potendo sfruttare le offerte, forse vi conviene rivolgervi ad applicazioni apposite). Se però Lidl è la vostra scelta principale, potete usare mappa all'interno dell'app per scoprire i punti vendita più vicini a voi.

Download gratuito

L'app ufficiale di Lidl è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare subito a programmare la spesa per il cenone di capodanno, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.