L'assistente vocale di Galaxy S8 sarà integrato in tutte le app Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'assistente vocale di Galaxy S8 sarà integrato in tutte le app Samsung

Sembra che i lavori su Bixby, il nuovo assistente vocale che dovrebbe debuttare con Galaxy S8, procedano a gonfie vele, in barba a chi vorrebbe che fosse Google ad ostacolarli.

Al contrario infatti dell'attuale S Voice (che molto probabilmente scomparirà), Bixby sarà maggiormente integrato nel resto del sistema, con in pratica tutte le app native Samsung in grado di sfruttarlo. Ad esempio potrete chiedergli di filtrare foto di animali quando siete nella galleria, o di interagire con la rubrica se avete aperto il dialer, ecc.

Samsung aggiornerà per questo tutte le sue app, affinché abbiano un design più consistente e possano tutte interagire meglio l'un l'altra grazie a Bixby. Inoltre sembra che la status bar sarà sempre visibile, ovvero che le app Samsung non andranno più in full screen.

Vi ricordiamo che si tratta assolutamente di informazioni non ancora ufficiali, tanto più che un sempre maggior numero di fonti concorda sul lancio ad aprile dello smartphone, il che significa che abbiamo ancora diversi mesi di rumor (da sfatare) davanti a noi.

Fonte: SamMobile