LG G6 potrebbe arrivare prima del previsto per anticipare Galaxy S8

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG G6 potrebbe arrivare prima del previsto per anticipare Galaxy S8

Diciamoci la verità, LG G5 non ha avuto il successo sperato dalla casa produttrice e si è rivelato un mezzo fiasco, forse anche a causa della sua modularità e delle scelte estetiche. Il vero dominatore del 2016 è stato di sicuro Samsung Galaxy S7, che nelle sue due versioni è riuscito ad imporsi nel mercato dei top gamma Android, garantendo alla società buoni guadagni nonostante la disfatta targata Note 7.

Proprio per evitare una nuova sconfitta, sembra che LG stia correndo ai ripari in vista del nuovo anno. Secondo un report pubblicato da ETNews, l'uscita del nuovo LG G6 potrebbe essere anticipata rispetto alle precedenti generazioni, con il nuovo top gamma della società che dovrebbe essere lanciato prima del concorrente Galaxy S8.

Il report ipotizza una data di commercializzazione posta verso la fine di febbraio o al limite l'inizio di marzo del prossimo anno. Ciò significa che, se fossero vere le voci che indicano un rilascio di S8 per i primi di aprile, LG avrebbe più di un mese di vantaggio sul rivale.

L'azienda coreana ha, infatti, già iniziato la certificazione delle componenti per il G6, e tutti i rumor parlano di un assetto più classico ma più completo. Non ci dovrebbero più essere un approccio modulare, ma saranno invece presenti impermeabilità, sistema di pagamento wireless LG Pay, ricarica wireless e scanner dell'iride.

Il piano, dunque, è quello di anticipare tutti e di presentare il nuovo LG G6 prima del Mobile World Congress, arrivando sul mercato senza avere ancora i rivali tra i piedi. Vedremo se questa scelta sarà davvero confermata da LG e se riuscirà a rilanciarla nell'infinita battaglia tra i due produttori coreani.