Cyanogen Inc. alza bandiera bianca: servizi interrotti dal 31 dicembre

L'azienda fondata dai creatori di CyanogenMod non ha riscosso il successo sperato e si appresta a chiudere i battenti definitivamente
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Cyanogen Inc. alza bandiera bianca: servizi interrotti dal 31 dicembre

Le notizie su Cyanogen Inc. non erano buone ormai da tempo, ed oggi è arrivato l'inevitabile epilogo finale. Tramite un post sul proprio blog ufficiale, la società ha comunicato che tutti i servizi inerenti a Cyanogen OS verranno dismessi a partire dal 31 dicembre 2016.

Ciò significa che, se possedete uno smartphone con supporto ufficiale al sistema operativo Cyanogen OS come Yu Yureka, OnePlus One o ZUK Z1, non avrete più aggiornamenti nei prossimi mesi e sarete costretti a spostarvi su ROM alternative, come le CyanogenMod sviluppate dalla comunità.

A questo punto non sappiamo se questo significhi un definitivo dissolvimento di Cyanogen Inc. o solo uno stop ai lavori, ma viste le premesse e i tanti contrasti interni, è possibile che la società stessa possa essere smantellata e che gli attuali dipendenti possano avviarsi verso prgetti differenti, come già successo in passato.

Via: Fonearena