Volete sapere se il vostro smartwatch sarà aggiornato ad Android Wear 2.0? Ecco l’elenco completo!

Nicola Ligas -

Google ha confermato quali smartwatch Android Wear saranno aggiornati alla versione 2.0 del sistema operativo, il cui lancio è previsto ad inizio 2017. Ecco quindi l’elenco completo dei modelli interessati (nei link trovate la nostra recensione):

L’assenza che spicca di più è quella di Sony, che forse sta pianificando qualche nuovo modello da lanciare in concomitanza con Android Wear 2.0, ma che comunque non è intenzionata ad aggiornare SmartWatch 3, come confermato da lei stessa. Nessuna sorpresa particolare per gli altri, che in pratica lasciano indietro solo la prima generazione di Android Wear.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone saranno aggiornati a Nougat

Alcune funzioni, come Android Pay, richiedono in effetti un hardware specifico (leggi: NFC) che nemmeno tutti i più moderni smartwatch hanno, ma in ogni caso non si tratta di un pre-requisito vincolante per l’update. Google rilascerà comunque la quinta ed ultima developer preview di Android Wear 2.0 a gennaio, e questa includerà il supporto sia per Android Pay che per Google Assistant, ed a quel punto vedremo quale tra i modelli in test li riceveranno.

Google conferma anche che ci saranno delle differenze tra Wear 2.0 per Android e la versione per iOS, ma in ogni caso Android Pay funzionerà su entrambe le piattaforme, ove disponibile.

Fonte: The Verge
Huawei Watch

Huawei Watch

confronta modello

Ultime dal forum:

Motorola Moto 360 (46mm)

Motorola Moto 360 (46mm)

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Zenwatch 3

ASUS Zenwatch 3

confronta modello

Ultime dal forum: