App

Voice Access beta si aggiorna con nuovi comandi vocali e impostazioni (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Voice Access beta si aggiorna con nuovi comandi vocali e impostazioni (foto e download apk)

Voice Access è l'app di Google che permette di controllare l'intero sistema installato sullo smartphone tramite controlli vocali, incluse app di terze parti e impostazioni varie. Proprio qualche giorno fa è stata rilasciata una nuova beta con numero di versione 2.0.1, che ha introdotto pochi ma interessanti cambiamenti.

Come potete notare dalle immagini nella galleria a fine articolo, la novità più evidente è l'aggiunta di due nuovi comandi per far apparire o nascondere la tastiera virtuale, utili in caso si debba scrivere in un campo di testo e molto intuitivi da ricordare.

Sono stati, inoltre, inseriti due nuovi settaggi nelle impostazioni: il primo consente di interrompere l'uso di Voice Access quando si tocca lo schermo, mentre il secondo permette di visualizzare automaticamente la tastiera a schermo quando il servizio vocale viene interrotto. Entrambe le opzioni sono attivabili o disattivabili a scelta dell'utente nel menu.

Voice Access è ancora in fase sperimentale e, sebbene sia già presente sul Play Store, non è ancora stata rilasciata ufficialmente.

Tuttavia, se volete provare l'app in anteprima, potete scaricare l'apk usando il seguente link.

Download Voice Access 2.0.1 beta (APKMirror)