I migliori gadget di dicembre per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I migliori gadget di dicembre per Android

Torniamo anche a ridosso del Natale (qui qualche consiglio per gli acquisti per l'ultimo minuto) a parlarvi dei migliori gadget del mese che abbiamo recensito sui nostri siti SmartWorld e MobileWorld e compatibili anche con smartphone e tablet Android.

Samsung-Gear-S3-ufficiale

È forse uno dei pochi veri "antagonisti" di Android Wear. Il nuovo smartwatch di Samsung è un prodotto pregevole, potente, con moltissime funzioni e anche molto bello. Ma non è per tutti: il prezzo e le dimensioni ne freneranno sicuramente le vendite.

chromecast-ultra

Abbiamo provato anche la versione di fine 2016 di uno dei gadget più popolari del mondo Android, ovvero Chromecast. Questa variante non aggiunge moltissimo, se non un po' di potenza computazionale in più per supportare al meglio lo streaming di contenuti 4K, oltre ad una porta ethernet sull'alimentatore.

Fitfit Flex 2

Anche Fitbit ha rilasciato il suo nuovo bracciale per il fitness economico. Rispetto ad altre soluzioni forse non è poi così economico, ma il suo ottimo software è sicuramente potrà convincere molti a fare di questo Flex 2 la loro prima scelta.

Netgear Arlo

Arlo è senza ombra di dubbio il miglior sistema di videosorveglianza smart in circolazione. Non è affatto economico, ma non per questo dovreste farvi spaventare, sopratutto considerando quanto può essere un problema subire un furto.

Timebox

Se state cercando uno speaker bluetooth che però sia anche qualcosa in più, magari per un regalo, questo Timebox potrebbe essere quello che stavate cercando. Sulla parte frontale sono presenti dei vistosi led per creare simpatiche animazioni.

Netgear 810

Si tratta probabilmente di uno dei migliori router portatili 4G in circolazione. Ottima autonomia, ottima portata e ottima ricezione del segnale. Con questo dispositivo potrete mettere in rete molti dispositivi senza preoccuparvi di nient'altro (se non del vostro traffico dati!).

Pebble 2

Leggendo la recensione capirete che in realtà noi ne stiamo sconsigliando l'acquisto nel modo più categorico, ma considerando comunque la rubrica è innegabile che Pebble 2 sia uno dei gadget di questo mese. Peccato per come è andata a finire.

Netgear Orbi

Non sono dei prodotti economici ma questa coppia di router/repeater sono la soluzione ai problemi di Wi-Fi che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita.

Come detto il prezzo è importante ma se potete permettervi verrete sicuramente ripagati.

UMI BTS3

Lo speaker bluetooth dell'azienda cinese UMi potrebbe sicuramente essere uno dei regali di Natale in ritardo che potreste ancora procurarvi. Con un piccolo prezzo potrete sicuramente fare un regalo che stupirà.