Ingannate il tempo libero andando a caccia di un mammut, con Big Hunter (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ingannate il tempo libero andando a caccia di un mammut, con Big Hunter (foto)

Quale è il modo migliore per passare un po' di tempo quando ci si annoia? Naturalmente, andare a caccia di un bel mammut!

No, non siamo impazziti: questa è infatti la soluzione proposta da Big Hunter, un simpatico gioco gratuito per Android che promette di intrattenervi nel vostro tempo libero mettendovi nei panni di un cacciatore di mammut, che armato di lancia dovrà procacciarsi la cena della giornata.

Una lotta per la sopravvivenza

Il funzionamento di Big Hunter è molto semplice: per scagliare la lancia contro il mammut che avrete di fronte dovrete trascinare il dito sul vostro personaggio in stile Angry Birds, scegliendo potenza e inclinazione. Più colpirete l'animale vicino alla testa, più saranno i punti che toglierete dalla sua linea vita, uccidendolo una volta raggiunto il fondo.

Naturalmente, avere un mammut che corre incontro non è una situazione tranquilla neanche per il più esperto dei cacciatori: per questo, oltre a mirare con la lancia, dovrete anche curarvi di sfruttare ogni momento libero per indietreggiare, in maniera da non dare all'animale modo di raggiungervi e guadagnare una meritata vendetta.

Big Hunter include una modalità allenamento, nella quale dovrete fronteggiare un mammut di legno, e una modalità avventura che, livello dopo livello, vi porrà davanti animali sempre più forti, sfide a tempo e altre difficoltà. Guadagnando pezzi d'avorio, però, avrete la possibilità di potenziare il vostro personaggio acquistando lance sempre più potenti.

Download gratuito

Big Hunter è un gioco semplice, divertente e gratuito, perfetto per distrarsi durante i momenti di noia (a patto che non siate animalisti sfegatati). Include al suo interno acquisti in-app, che permettono di rimuovere gli spot pubblicitari e di acquistare in modo più rapido le nuove armi, ma che non precludono niente dell'esperienza di gioco.

Se non vedete l'ora di partire per la caccia, quindi, potete scaricare Big Hunter cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.