App

SaldiPrivati: l'app ufficiale del noto servizio di sconti ed offerte (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SaldiPrivati: l'app ufficiale del noto servizio di sconti ed offerte (foto)

Se siete maniaci degli acquisti online probabilmente conoscete già SaldiPrivati, il sito web attraverso il quale è possibile sfogliare molte offerte limitate e scoprire gli sconti disponibili su un'ampissima gamma di prodotti.

Naturalmente, un servizio che punti realmente a raggiungere chiunque non può fare a meno di una applicazione ufficiale, disponibile gratuitamente sul Play Store. Grazie ad essa, scorrere tutto il catalogo delle offerte dai dispositivi mobili è ancora più facile... o forse no?

Un'occasione mancata

A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, infatti, l'applicazione non stupisce in modo particolare per praticità o fluidità, soprattutto se paragonata alla versione mobile del sito, realizzata invece con particolare cura. Intendiamoci: non siamo di fronte a un'applicazione particolarmente pesante o addirittura "dannosa" per il dispositivo, ma utilizzandola non si può fare a meno di pensare che il lavoro sia in parte un'occasione sprecata.

SaldiPrivati permette infatti di sfogliare tutti i prodotti a sconto, gestire il proprio account e portare a termine gli acquisti, ma l'esperienza non offre molto di più di quanto si potrebbe ottenere visitando il sito web: non si ha un'interfaccia integrata con il sistema, le gestures per facilitare la navigazione sono decisamente poche, la condivisione è macchinosa e, purtroppo, non c'è neanche un widget che permetta di tenere sott'occhio le offerte in arrivo (funzionalità però in parte portata a termine dalle notifiche).

Insomma, se le vostre visite al sito sono soltanto occasionali, e non a cadenza quotidiana, accontentandovi della versione web otterrete quanto desiderate senza sacrificare spazio sul vostro smartphone.

Download gratuito

Al contrario, se invece siete fanatici dello shopping e volete avere sempre a disposizione un "portale diretto" verso le offerte di SaldiPrivati, senza dover effettuare ogni volta il login, potete scaricare l'applicazione ufficiale cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.