La nuova NVIDIA Shield Android TV avrà un controller... poligonale! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La nuova NVIDIA Shield Android TV avrà un controller... poligonale! (foto)

L'atteso refresh di NVIDIA Shield Android TV, che dovrebbe essere presentato al prossimo CES di Las Vegas, si mostra adesso in quelle che dovrebbero essere le sue prime immagini dal vivo: due versioni, diverse per dimensioni e (supponiamo) per specifiche, ed un nuovo controller dal look senz'altro originale.

Non abbiamo dati tecnici da condividere, e non è nemmeno detto che le due console raffigurate qui sotto saranno entrambe annunciate: una delle due potrebbe essere un progetto abbandonato o comunque un diverso modello che sarà lanciato in seguito, ma se per un attimo prestiamo fede a tutto, possiamo ipotizzare che il modello più grande abbia più storage, magari con un più ingombrante HDD, e più porte, mentre quello più piccolo sarà meno dotato in tal senso, e forse anche nel resto dell'hardware.

Rimane quasi invariato il telecomando, che però dovrebbe passare al Bluetooth 4.1 (il che sarà un toccasana per la sua scarsa autonomia), mentre cambia molto il gamepad, con i tre pulsanti di Android posizionati in basso, ed una forma generale costituita dall'assemblarsi di tanti poligoni.

Non siamo del tutto convinti della piacevolezza al tatto, ma ci riserviamo di ricrederci dopo averlo provato.

Per adesso è tutto, ma entro un paio di settimane circa avremo senz'altro tutti i dettagli mancanti. Speriamo solo che il refresh della Shield Android TV non impieghi un anno per arrivare in Italia, come fatto invece dall'attuale modello.