Lenovo premia tre nuovi Moto Mods per audio avanzato, gamepad e make-up

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo premia tre nuovi Moto Mods per audio avanzato, gamepad e make-up

Negli ultimi mesi Lenovo sta puntando molto sui Moto Mods, ovvero i moduli da collegare sul retro della gamma Moto Z, per estendere ulteriormente le capacità degli smartphone compatibili.

Dopo aver avviato un contest in collaborazione con Indiegogo, la società cinese ha organizzato due hackathon – uno giù svoltosi a New York ed un secondo previsto il prossimo mese a San Francisco – per permettere a tutti gli sviluppatori indipendenti di creare nuovi Mods, alla ricerca di nuove idee inedite e originali.

Durante l'evento di New York sono stati scelti 3 vincitori tra i 17 progetti presentati. Il primo riguarda un modulo audio avanzato, con convertitore analogico-digitale bidirezionale in grado di migliorare la qualità sonora in riproduzione. Il secondo si chiama Sidepad ed è una specie di gamepad da posizionare sul retro del dispositivo collegato. Infine il terzo è un analizzatore in grado di raccogliere i dati della pelle e fornire indicazioni personalizzate per il make-up, cosa che potrebbe far molto piacere al pubblico femminile.

I vincitori scelti nei due eventi saranno spediti a Chicago nella sede centrale di Motorola, con lo scopo di trasformare i loro progetti in prodotti reali da lanciare sul mercato. Speriamo che questi progetti facciano il loro percorso e riescano a diventare realtà, dando un senso più vero al mercato dei moduli per smartphone.

Via: TechCrunch