BlackBerry BBC100-1 è lo smartphone nato dai nuovi accordi che non vedremo in Italia

Andrea Centorrino -

La notizia della cessione del marchio BlackBerry a TCL non ha sorpreso, ma al tempo stesso non è un piacere vedere come sia finita una delle società più prestigiose del panorama mobile. Oggi in rete ha fatto capolino il codice di un nuovo smartphone, BBC100-1, che potrebbe essere uno degli smartphone che verranno prodotti e venduti sotto i termini dei nuovi accordi commerciali.

Il codice dello smartphone è apparso sul sito dell’ente regolatore indonesiano POSTEL: l’Indonesia è uno dei mercati lasciati fuori dall’accordo con TCL, in quanto i diritti sul marchio sono stati ceduti ad altre società; è altamente probabile dunque che si tratti di uno smartphone esclusivo per quel mercato, ma il produttore non è al momento noto.

LEGGI ANCHE: Ecco l’ultimo BlackBerry con tastiera fisica

Non è chiaro anche l’aspetto software: se per gli smartphone TCL questo sarà curato direttamente da BlackBerry, non è sicuro che lo stesso verrà fatto per i mercati dei paesi emergenti. I servizi base offerti dalla società della mora, comunque, dovrebbero essere inclusi.

Via: Phone ArenaFonte: POSTEL