La recovery TWRP sbarca sul Play Store con un'applicazione ufficiale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La recovery TWRP sbarca sul Play Store con un'applicazione ufficiale (foto)

Se vi siete mai affacciati al mondo del modding del vostro dispositivo Android, sicuramente vi siete già imbattuti nel nome della recovery TWRP: da qualche anno quest'ultima è infatti una delle custom recovery più apprezzate del panorama grazie alle sue caratteristiche di affidabilità, versatilità, semplicità d'uso e ampia personalizzazione.

È in parte grazie ad essa, infatti, se abbiamo abbandonato i tempi in cui per muoversi fra le varie funzioni della recovery era necessario destreggiarsi con il bilanciere del volume e il tasto di accensione, e oggi viene compiuto un ulteriore passo avanti in termini di semplificazione: la TWRP è infatti appena sbarcata sul Play Store con una propria applicazione ufficiale.

Il modo più semplice per flashare una recovery

Se avete già sbloccato il bootloader del vostro dispositivo ed ottenuto i permessi di root, grazie a quest'app installare la recovery TWRP diventerà decisamente più facile. Attraverso un'interfaccia estremamente intuitiva, Official TWRP App vi aiuterà a scaricare il file della recovery corretto per il vostro dispositivo e a salvarlo nella memoria interna, pronto all'utilizzo.

A quel punto, sfruttando i permessi di root, potrete anche avviarne il flash nella partizione corretta senza ricorrere a fastboot o ad una precedente recovery.

Infine, l'app vi consentirà di avere sempre la TWRP aggiornata all'ultima versione, grazie a un sistema di controllo automatico degli aggiornamenti, che vi invierà una notifica ogni volta che sarà presente un aggiornamento della recovery per il vostro dispositivo.

Download gratuito

Official TWRP App è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.