Oceanhorn, l'avventura in stile Legend of Zelda, disponibile "gratuitamente" su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Oceanhorn, l'avventura in stile Legend of Zelda, disponibile "gratuitamente" su Android (foto e video)

Il titolo completo è Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas e si tratta di un videogioco uscito già da tempo su piattaforma iOS e persino su PlayStation 4 e Xbox One. Nella nostra recensione lo abbiamo definito come una lettera d'amore ad una delle saghe videoludiche più importanti di sempre.

Stiamo parlando della mitica saga di The Legend of Zelda, da cui Oceanhorn in parte prende ispirazione anche per offrire agli utenti mobili un'esperienza di gioco completa e appunto simile a quella offerta dal gioco firmato Nintendo. L'avventura, sviluppata da Cornfox & Bros in collaborazione con FDG Entertainment, ci porterà a spasso tra ambientazioni piuttosto diverse, come deserti, paesaggi dominati dalla natura, e persino dungeon ricolmi di trappole e tesori.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

Il gameplay si basa su un mix tra combattimenti e puzzle ambientali di vario genere, con una buona dose di esplorazione e di interazione con l'ambiente.

Un esempio? Potrete tagliare l'erba colpendola, o distruggere i classici vasi proprio in stile Zelda. Finalmente Oceanhorn è disponibile anche su Android, con una modalità di vendita che apprezziamo particolarmente.

Potrete scaricarlo gratuitamente dal Play Store per testarne con mano le potenzialità, per poi decidere in un secondo momento se sfruttare l'acquisto in-app presente da 5,99€ per sbloccare l'esperienza di gioco completa. A seguire badge per il download, trailer, screenshot e anche la nostra video recensione (della versione PS4). Buon divertimento!

Oceanhorn Android - Recensione

Oceanhorn Android - Trailer

Oceanhorn Android - Screenshot