App

La nuova versione di Play Music nasconde novità relative alla qualità audio e all'autoplay (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La nuova versione di Play Music nasconde novità relative alla qualità audio e all'autoplay (download apk)

Sono come al solito i colleghi di AndroidPolice a "smembrare" affettuosamente gli apk delle nuove versioni dell'app di Google per scoprire eventuali novità in arrivo. Stavolta è toccato a Play Music, che si aggiorna alla versione 7.1.4118-1.K.3559144 (41181). Da questo link potete scaricare l'apk.

Tra le novità più importanti scovate nel codice, quindi non ancora attivate ma che probabilmente lo saranno presto, c'è la possibilità di selezionare la qualità audio e l'autoplay. Per quanto riguarda la prima, sarà possibile scegliere la qualità dello streaming audio a seconda della situazione, ad esempio sotto rete dati è possibile scegliere Normal o Low, mentre sotto Wi-Fi la qualità massima. È anche possibile decidere di utilizzare sempre e comunque la qualità migliore a disposizione.

L'altra relativa all'autoplay consiste in un'opzione aggiuntiva che permette di far partire l'ultima traccia musicale ascoltata o in ascolto all'apertura di Play Music. Non ne capite il senso? Pensate ad esempio all'avvio dell'applicazione tramite l'uso di un tag NFC, o per lanciare Play Music in macchina con il minor numero di interazioni possibile.