App

Gfycat Loops è la nuova app ufficiale di Gfycat, ed è pronta ad invadere il mondo con le GIF (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gfycat Loops è la nuova app ufficiale di Gfycat, ed è pronta ad invadere il mondo con le GIF (foto)

Qualche mese fa abbiamo parlato di Gfycat, app ufficiale dell'omonimo servizio che prometteva di portare la condivisione di GIF in ogni app. Quest'applicazione era però soltanto una beta (tra l'altro non disponibile nel nostro paese) che evidentemente serviva solo da "banco di prova" per Gfycat Loops, l'applicazione appena lanciata per tutto il mondo con molte funzionalità aggiuntive.

Gfycat Loops mantiene infatti alcune peculiarità dell'app originale, come la possibilità di sfogliare e condividere GIF scegliendole fra quasi 200 categorie, ma ha il suo principale punto di forza nella creazione delle immagini animate.

Grazie a Gfycat Loops potrete infatti creare nuove GIF da mandare ai vostri contatti in vari modi:

  • Convertendo un video dalla vostra galleria
  • Registrando un video con la fotocamera dello smartphone
  • Catturando lo schermo del dispositivo

Qualunque sia la modalità che sceglierete, in una seconda fase avrete la possibilità di modificare la GIF effettuando dei tagli, modificando il formato dell'immagine e perfino aggiungendo testo o stickers in sovrimpressione.

Download gratuito

Gfycat Loops è finalmente disponibile anche per il nostro paese, direttamente dal Play Store. Potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.