Galaxy S8 potrebbe impiegare il Bluetooth 5.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 potrebbe impiegare il Bluetooth 5.0

Arrivato solo da pochi giorni, il Bluetooth 5.0 si prepara a sbarcare sui dispositivi prossimi venturi, e tra questi spicca subito il nome di Galaxy S8, che potrebbe essere smartphone dai molti "primati". Oltre ad essere infatti uno dei primi modelli su cui vedremo il nuovo Snapdragon 835, ed oltre al sempre più probabile lettore di impronte ottico, annunciato giusto ieri da Synaptics, i colleghi di SamMobile ipotizzano ora che anche il nuovo Bluetooth sarà integrato sul prossimo Galaxy S.

Ad essere sinceri, leggendo il loro articolo, sembra che più che una soffiata avuta da un qualche informatore, si tratti di una supposizione dettata dal fatto che Samsung fa parte del Bluetooth Special Interest Group. Se così fosse, ci sarebbe ben poco di concreto sotto, pertanto ci riserviamo un minimo scetticismo in materia, giusto per evitare di credere a qualunque cosa riguardi Galaxy S8, dato che di rumor in merito ce ne sono fin troppi.

In ogni caso non si tratterebbe di una di quelle funzioni che cambierebbero troppo le carte in tavola, e difficilmente la sua presenza o meno potrebbe essere un deal-breaker. Quel che è certo è che Samsung questa volta dovrà curare ogni minimo dettaglio fino alla perfezione, perché altri errori, ora più che mai, non sono ammessi.