Sul vostro dispositivo non avete Nougat? Pensate che c'è chi lo ha fatto partire su un Nokia Lumia 520!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sul vostro dispositivo non avete Nougat? Pensate che c'è chi lo ha fatto partire su un Nokia Lumia 520!

La versione 7.0 di Android è stata presentata oramai già da diversi mesi, ma come probabilmente saprete è su una percentuale così bassa di dispositivi Android da non essere nemmeno presa in considerazione.

Un utente del popolato forum XDA nel tempo libero è riuscito a far partire e a far funzionare più o meno con successo Android 7.1 Nougat su un dispositivo davvero particolare, un Nokia Lumia 520 del 2013 dotato di un potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Il bello è che la versione installata su questo Nokia nato originariamente con Windows Mobile permette il funzionamento, del touchscreen, del multi-touch, del multi-window, accesso alla memoria, suoni, pulsanti fisici e quant'altro. Ovviamente non mancano bug di vario genere, ma si tratta di una ROM sperimentale in fase di testing.

Un progetto che probabilmente non si concretizzerà mai sul serio, ma che ci fa comunque pensare, visto l'hardware a disposizione del vecchio Nokia.

Non è comunque la prima volta che vediamo versioni recenti di Android funzionare su vecchi dispositivi, trovate un link interessante nel "leggi anche".

Fonte: Forum XDA