App

Facebook Eventi arriva su Android con un'app dedicata (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Eventi arriva su Android con un'app dedicata (foto e download apk)

Dopo essere stata lanciata un paio di mesi fa su iOS, arriva ora su Android Events from Facebook, l'app dedicata agli eventi raccolti dal noto social network. L'idea, come già successo del resto con Messenger e Gestore delle Pagine, è quella di alleggerire l'app di Facebook, non solo in termini di funzionalità, ma anche per evitare di appesantirla con troppe notifiche di cose diverse, e lasciare invece che l'utente installi una specifica applicazione solo se ne ha davvero l'esigenza.

Questa "filosofia" non si è rivelata troppo popolare su iOS, dove l'app non ha propriamente sfondato nemmeno negli USA, oscillando tra le posizioni 250-500 della classifica delle app di questo genere, secondo App Annie. In ogni caso è anche ovvio che un'app simile non debba avere i volumi di quella principale, dato che servirà davvero solo ad una ristretta cerchia di utenti.

L'idea rimane comunque quella che Facebook eventi diventi in futuro anche più di ciò che adesso, ovvero un aggregatore di tutto ciò che c'è in città, e non solo, rubando la scena ad altri (pochi) servizi del genere, e finora Facebook ha dimostrato di saperci fare in queste cose.

L'app non è al momento disponibile nel nostro paese, ma potete comunque scaricarne l'apk se voleste provarla. A seguire trovate alcune immagini che ne illustrano la buona e moderna interfaccia.