BlackBerry DTEK50 è solidissimo, ma non provate a graffiare la cover posteriore (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
BlackBerry DTEK50 è solidissimo, ma non provate a graffiare la cover posteriore (video)

Nonostante non sia un top gamma o un dispositivo di grande successo, anche il BlackBerry DTEK50 ha avuto la (s)fortuna di finire sotto le grinfie del buon JerryRigEverything, che lo ha sottoposto a tutti i suoi soliti test di resistenza.

Il DTEK50 è un parente stretto di Alcatel ldol 4, ma presenta evidenti differenze stilistiche. La struttura dello smartphone appare davvero solida e duratura, come dimostra il bend test, ma purtroppo alcuni dei materiali usati non sembrano particolarmente resistenti, a cominciare dalle plastiche che ricoprono gli speaker frontali. Stesso discorso anche per la cover posteriore, che lo youtuber definisce "simile alla superficie di una palla da basket": lo strato di plastica resiste ai graffi di chiavi e oggetti non appuntiti, ma si scalfisce facilmente con un taglierino, sbriciolandosi in tanti pezzi.

Buona, invece, la resistenza dello schermo e del vetro che ricopre la fotocamera, come anche quella del frame in metallo che circonda i bordi ed i tasti laterali.

Nessun problema nemmeno per il burn test, superato a pieni voti dal disply IPS.

Insomma, il DTEK50 se l'è cavata piuttosto bene, ma se volete vedere coi vostri occhi tutte le torture subite dal dispositivo a marchio BlackBerry, potete trovare il video del test qui di seguito.