App

YouTube aggiunge i controlli per navigare nei video con doppio tap, ma solo per qualche ora (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube aggiunge i controlli per navigare nei video con doppio tap, ma solo per qualche ora (foto e download apk)

Nelle ultime ore è iniziato il rollout del nuovo aggiornamento di YouTube, giunto alla versione 11.47.55, che si appresta ad introdurre una funzione molto richiesta dagli utenti.

Come potete vedere dalla clip proposta qui di seguito, finalmente nell'app per Android sono stati aggiunti i controlli per andare avanti o indietro di 10 secondi in un video. Questa magia è possibile facendo un semplice doppio tap sulla destra o sulla sinistra dello schermo, ma ve lo diciamo subito: non è ancora stata rilasciata in maniera stabile e si può attivare solo in modo temporaneo.

Per attivare la funzione bisogna cancellare i dati dell'app andando nelle impostazioni del dispositivo, ma tale modifica vi permetterà di avere i controlli con doppio tab solo per qualche ora, prima che vengano di nuovo nascosti in automatico.

Evidentemente gli sviluppatori stanno ancora testando questo tipo d'interazione, come lasciano intuire anche la mancanza di indicazioni relative all'attivazione e la poca fluidità delle animazioni.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo alle tempistiche di rilascio in maniera stabile, ma speriamo che i test proseguano nel modo giusto e che la funzione venga presto estesa a tutti.

Se volete provare anche voi i nuovi controlli dell'app di YouTube, potete attendere la notifica di aggiornamento dal Play Store oppure scaricare la versione aggiornata direttamente dal seguente link.

Download YouTube 11.47 (APKMirror)